Chi sono

Mi chiamo Mario D’Andreta em.dandreta sono uno psicologo clinico e di comunità iscritto all’Ordine degli Psicologi delle Marche (n. 2510).

Mi occupo di consulenza psicologico clinico individuale, organizzativa e di comunità, secondo un approccio clinico orientato alla risoluzione dei problemi e volto a promuovere lo sviluppo di individui e contesti attraverso un lavoro sul miglioramento delle modalità relazionali che li ostacolano nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Obiettivo principale della mia attività è quindi lo sviluppo delle capacità decisionali e di problem solving di individui, gruppi ed organizzazioni entro una logica più ampia di sviluppo della qualità della vita e della convivenza sociale.

Ho una formazione che integra un approccio psicoanalitico basata sul modello dell’analisi della domanda (Carli, Matte Blanco, Fornari, Winnicott, Klein, Freud) con una prospettiva costruttivista (Watzlavick, Bateson, Moscovici, Berger e Luckmann) e studi in scienze sociali (sociologia, antropologia e scienze politiche).

Ricevo ad Ancona presso il Centro HETA (Centro multidisciplinare per il disagio psichico ed i disturbi alimentari) ed opero in campo organizzativo e di comunità in tutta Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...